Valentina Ricci
la mia storia
Una passione che via via, con il tempo e la formazione, si è trasformata in un vero e proprio lavoro.
Infatti, dopo gli studi che l’hanno portata ad esercitare la professione di avvocato, non può negare le sue attitudini culinarie, apprese nel mondo della ristorazione in cui è nata e cresciuta.
Tale è stata la sua passione da decidere di stravolgere la vita lavorativa in favore del mondo del cake design e piu in generale della pasticceria moderna.
-
2013
Nel 2013 apre Sweet&Things, laboratorio di pasticceria artigianale e cake design, caratterizzato da una produzione totalmente esente dall’utilizzo di semilavorati, che segue le regole di una preparazione sana, fatta solo con ingredienti di prima qualità.
-
2015
Dopo l’apertura del laboratorio, inizia anche un percorso come ambasciatrice Modecor, azienda leader a livello internazionale nel settore della pasticceria, per proseguire poi nel mondo degli eventi, quali aziendali e wedding, fino alla realizzazione di torte monumentali.
-
2018
Una passione che cresce sempre di più, quella di Valentina per questo lavoro, tanto da decidere di renderla ancor più personale, modificando il nome della sua attività da Sweet&Things a “Valentina Ricci Cakes”. Aspetto di punta della sua azienda è la personalizzazione, sia sotto l’aspetto decorativo che degustativo.
-
2020
Negli ultimi tempi, si sta differenziando anche per importanti collaborazioni con agenzie di eventi di altissimo livello come l’eccezionale Palazzi Gas, Wedding Planner molto accreditate nel territorio laziale e con il mondo del cinema, creando dolci spettacolari per film, pubblicità e serie Tv.
I nostri
Collaboratori
La cooperazione si basa sulla profonda convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta se non ci arrivano tutti. `{`Cit. Virginia Burden`}`
Daniel Righi
Web Marketing e Advertising Strategy